eReader

Il mio eReader è compatibile con il Social DRM (watermark)?

I libri digitali con formato ePub e PDF e protetti con il Social DRM (watermark) sono compatibili con qualunque eReader.


Il mio eReader è compatibile con Adobe DRM (acs4)?

Per verificare se l'eBook acquistato protetto con Adobe DRM (acs4), è leggibile con il proprio eReader occorre verificarne la compatibilità controllando l’elenco aggiornato da Adobe a questa pagina.


Come si legge un eBook su un eReader?

Nella mail che avete ricevuto nella vostra casella di posta che certifica l'avvenuto acquisto dell'eBook trovate un link da cliccare per effettuare il download che vi permetterà di salvare il file del libro digitale.
Per leggere i file con protezione Adobe DRM (acs4) si dovrà prima accedere al proprio account Adobe dal software di sincronizzazione o dal lettore stesso, secondo le procedure indicate dal proprio eReader.
Per spostare il file digitale sul proprio eReader, ancorchè dipendendo questo dal tipo di lettore in possesso, basterà collegare il dispositivo al computer e salvare gli eBook all'interno della sua memoria, come si fa ad esempio in una normale chiavetta USB.
In taluni casi, invece, si dovrebbe poter utilizzare un programma specifico per sincronizzare il dispositivo con il computer: se così fosse, viene specificato nelle istruzioni d'uso dell'eReader.