Tolino

Il mio Tolino è compatibile con il Social DRM?

Tolino è compatibile con gli eBook protetti da Social DRM (watermark).


Il mio Tolino è compatibile con Adobe DRM?

L'eReader Tolino supporta il DRM di Adobe. Al primo trasferimento di un eBook protetto da DRM verrà chiesto di autorizzare l'eReader inserendo le credenziali Adobe. Questa operazione verrà richiesta una sola volta.

Come si legge un eBook su un Tolino?


Nella mail che avete ricevuto nella vostra casella di posta che certifica l'avvenuto acquisto dell'eBook trovate un link da cliccare per effettuare il download che vi permetterà di salvare il file del libro digitale.
Per leggere i file con protezione Adobe DRM (acs4) si dovrà prima accedere al proprio account Adobe dal software di sincronizzazione o dal lettore stesso, secondo le procedure indicate dal proprio eReader.
Per spostare il file digitale sul proprio eReader basterà collegare il dispositivo al computer e salvare gli eBook all'interno della sua memoria, come si fa ad esempio in una normale chiavetta USB.
In alternativa si può utilizzare la scheda microSD (solo per il modello Tolino Shine). Non appena si inserirà la scheda microSD nell'apposito slot, verrà avviato automaticamente un processo di ricerca. Verranno visualizzati tutti gli eBook e i testi in formato ePub, PDF, TXT e ACSM salvati sull’eBook reader Tolino. In seguito verrà chiesto se si desideri aggiungere uno o più contenuti nella biblioteca dell’eBook reader Tolino.